- metodo vincente per affrontare le prove preselettive;
- nozioni fondamentali relative alle materie di esame.
Il corso si sviluppa in lezioni video che coprono l’intero programma di esame per una durata di circa 100 ore.

l corso sarà erogato in modalità elearning, lo studio sarà accompagnato dal supporto dei tutor, forum, video, audio e interattive.
Le attività si svolgeranno sulla piattaforma di lingue dell’Università Nebrija di Madrid, una delle più prestigiose Università spagnole.
Al termine del corso si sosterrà una prova finale che consentirà di ottenere un certificato comparabile al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Il corso in "Sicurezza, sviluppo e diritti umani nel mondo multipolare", diritti umani e governance globale si propone di fornire agli studenti una formazione multi e inter-disciplinare sui temi trattati.
Il corso promuove la capacità critica, l'approccio analitico ai temi proposti e lo sviluppo delle competenze necessarie a svolgere paper di ricerca sulle questioni affrontate.
Il corso Human Security, diritti umani e governance globale si propone di fornire agli studenti una formazione multi e interdisciplinare sui temi trattati. Il corso promuove la capacità critica, l'approccio analitico ai temi proposti e lo sviluppo delle competenze necessarie a svolgere paper di ricerca sulle questioni affrontate
